Home Page

I nostri valori

Il gruppo ha sempre considerato parte dei propri valori fondanti l’impegno per la promozione di una sana alimentazione, del rispetto delle persone – dai fornitori ai dipendenti e collaboratori, dai consumatori ai clienti – della cura della terra e della promozione di un’economia che contribuisca allo sviluppo dell’intera comunità sociale, creando le condizioni di un’equa e rispettosa relazione fra gli individui.

L'azienda ritiene fondamentale la formazione di individui liberi e responsabili, attraverso una sana vita culturale.

Sana alimentazione

Dal rispetto della terra e della natura provengono alimenti che aiutano a stare bene e ad alimentare in modo sano ed equilibrato corpo e mente. EcorNaturaSì offre prodotti bio certificati che provengono da realtà selezionate, da produttori e aziende di trasformazione che rispecchiano l’identità stessa dell’azienda e che ne condividono i valori, con l’obiettivo di fornire i migliori prodotti possibili in termini di qualità e di sicurezza alimentare.

Produttori che hanno scelto di dire sì alla natura, che con impegno e dedizione lavorano la terra escludendo OGM e prodotti chimici di sintesi, rispettando i cicli naturali di maturazione e che allevano animali con alimentazione da pascolo e foraggi biologici e senza uso preventivo di antibiotici. Aziende di trasformazione che evitano coloranti, conservanti e altri additivi, con effetti positivi sul benessere dei consumatori.

TORNA SOPRA ↑

Fertilità della terra

La terra ci dona i suoi frutti, il nutrimento per l’uomo. EcorNaturaSì ritiene che l’amore e la cura per la terra contribuiscano a renderla fertile e viva per offrirci prodotti attenti al nostro benessere.

Ogni granello, ogni zolla, ogni campo rappresentano una fonte di vita da rispettare e da amare.

I prodotti bio sono frutto di un metodo agricolo che concilia produzione e ambiente e che nutre la terra donandole vigore in modo naturale. L’esclusione di fertilizzanti e diserbanti chimici di sintesi, insetticidi e anticrittogamici, l’adozione della rotazione delle colture e della tecnica del sovescio contribuiscono a donare nutrimento, armonia e salute a l terreno.

TORNA SOPRA ↑

Progetti sociali e attività culturali

EcorNaturaSì sostiene progetti sociali nell'ambito dell'agricoltura biodinamica e della pedagogia steineriana. L’azienda infatti ritiene fondamentale la formazione di individui liberi e responsabili, attraverso una sana vita culturale. In questo modo possono crearsi quelle forze creative e sociali in grado di alimentare un’attività economica, rinnovarla e costruire il proprio futuro.

Attraverso la Libera Fondazione antroposofica Rudolf Steiner, l'azienda finanzia progetti sociali: nell'ambito dell'agricoltura biodinamica, sostiene la Cooperativa agricola San Michele di Manzana di Conegliano (TV) e nell’ambito della pedagogia steineriana, ha contribuito a creare e sviluppare il polo scolastico steineriano di Zoppé di San Vendemiano, che comprende un asilo e una scuola primaria, per un totale di circa 200 bambini.

TORNA SOPRA ↑

Valore Alimentare

Investire in formazione e conoscenza di tutte le risorse umane coinvolte nella filiera: dai consumatori ai negozianti, dai fornitori ai dipendenti.

Attraverso la rivista on line valorealimentare.it ci si rivolge ai consumatori, fornendo risposte e approfondimenti sui temi dell’alimentazione biologica e della salute.

Valore Alimentare è anche una scuola permanente per chi opera nella distribuzione di prodotti biologici.

TORNA SOPRA ↑

Crescibio

I negozi Cuorebio e i supermercati bio NaturaSì hanno dato il via a questo progetto: per costruire assieme a voi il futuro dei più piccoli grazie a una buona educazione alimentare a base di frutta e verdura bio, a uno scambio reciproco di consigli e informazioni sia via web che nei punti vendita.

Frutta e verdura di stagione sono infatti la chiave di volta per un'alimentazione sana ed equilibrata.

Crescibio rappresenta un’ottima soluzione per offrire ai nostri bambini primi piatti, secondi e contorni, merende e snack a base di alimenti prodotti senza ricorrere a pesticidi chimici di sintesi e a molti additivi, aiutandoli a crescere con una vera attenzione al loro benessere.

 

TORNA SOPRA ↑